top of page
Diana Isabel Calosso Make Up Artist

Diana Isabel Calosso
 

Nata a Milano nel 1988, ho sempre avuto la passione per la moda e per il disegno: la fusione creativa di questi due elementi mi ha portata sulla strada del trucco artistico. Dal 2011 ha iniziato a realizzare trucchi da autodidatta, ispirandomi a video, ma soprattutto foto di make up sempre più complessi scovati online.

 

Giorno dopo giorno la mia tenacia mi ha portata a migliorarmi sempre di più, fino a potermi confrontare anche con make-up artist straniere. Nel 2018 inizio il mio percorso formativo presso l'accademia P.Louise Make Up Academy a Manchester, che mi ha permesso di diventare una make up artist certificata e specializzata nella P.Louise Technique.

 

Nel 2019 decido di dedicarmi alla tecnica Tap to Blend, e mi reco a Birmingham presso la Nosh MUA Beauty School, diventando una make up artist internazionale qualificata e ricevendo l'attestato accreditato da professionista della Beauty Guild International.

 

Dopo aver preso la qualifica ufficiale da mua frequento altri corsi anche con Stacey Marie, la creatrice delle palette Carnival e con Mitchell, fondatore del brand Made by Mitchell. Nel 2021 mi specializzo nel Samurai Cut, tipologia di make up Sud Americano e frequento diversi corsi, tra cui uno proprio con la creatrice del Samurai Cut, Imanu MUA.


Nel corso di quell'anno frequento anche corsi con altri mua sud americani, specializzandomi sempre più nel Samurai Cut e imparando la tecnica pelle blindata. A metà del 2021, in concomitanza con la pandemia mondiale di Covid-19, inizio una serie di corsi online dove spiego la tecnica Tap to Blend. 

 

Si aggiungono anche una serie di Masterclas, sempre online, dove spiego la P.Louise Technique e il Samurai Cut. Nel 2023 approdo su Corsiamo, dove terrò una serie di corsi che vi permetteranno di scoprire tutti i segreti dell'innovativa tecnica Tap to Blend, d'importazione dal Regno Unito. 

Sulla piattaforma di Corsiamo tengo i corsi di Make Up Tap To Blend, Pelle Blindata e Truccabimbi.

 

bottom of page